buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Dopo Fossato di Vico e Assisi, Tourné si sposta a Narni

Nuovo appuntamento oggi (11 dicembre) con la stagione Tourné, promossa da Aucma e Mea Concerti, che chiude questo fine settimana ricco di musica, dopo The Niro a Fossato di Vico e Marco Masini ad Assisi, con Simone Zanchini Quartet in scena alle 21 alla Sala Misciano Art Club di Narni con Casadei secondo me.

L’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Narni, vedrà salire sul palco: Simone Zanchini (fisarmonica, elettronics), Stefano Bedetti (sassofoni), Stefano Senni (basso), Zeno De Rossi (batteria).

«In generale non mi sono mai interessati i tributi, gli omaggi, le rivisitazioni, le ho sempre trovate cosa vecchia, un po’ patetiche e legate al passato – così Zanchini descrive il progetto – Però, quando mi è stato chiesto di fare un tributo a “Secondo Casadei”, non ho potuto rifiutare. No, Casadei è un’altra cosa. Perché Casadei rappresenta il mio passato come quello di tutti i romagnoli e non solo un passato musicale ma di vita in senso generale. Perché se nasci in Romagna e decidi, a sette anni, di suonare la fisarmonica, Casadei diventa automaticamente una tappa obbligatoria che invade felicemente la tua vita. Sì, ho iniziato e sono cresciuto proprio con quei suoni. E oggi mi ritrovo onorato di poter mettere mano alle melodie composte da questo grande personaggio, nel tentativo di donare loro una nuova veste stilistica ed una odierna freschezza musicale, intrisa di tutte le contaminazioni che, attraverso il lungo percorso di studi, mi hanno formato, come la musica classica e il jazz».

Informazioni e prenotazioni: 0744 747277 – 333 2566633 – [email protected]

La stagione Tourné 2022/2023 si realizza in collaborazione con Regione Umbria, Sviluppumbria, Comune di Perugia, Comune della Città di Assisi, Comune di Fossato di Vico, Comune di Gualdo Tadino, Comune di Narni, Comune di Montefalco Comune di Panicale, Comune di Perugia, Comune di Spello, Comune di Spoleto, Comune di Trevi. Partner tecnico Fattoria Creativa.

Sito ufficiale www.tourneumbria.it

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email