buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Coltellate tra nordafricani a ottobre: individuati gli aggressori

Avuta notizia che il 6 ottobre due giovani nordafricani si erano recati al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria di Terni per ferite d’arma da taglio, di cui uno gravemente ferito, ricevute nel corso della notte, in circostanze tutte da chiarire, immediatamente venivano quella notte attivate le indagini del caso da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Terni.

In quelle ore al pronto Soccorso arrivava un primo giovane, straniero, con ferite molto profonde che avevano richiesto un delicato intervento chirurgico – effettuato nel corso della stessa notte – perché una delle coltellate aveva raggiunto un polmone. Successivamente giungeva presso lo stesso Pronto Soccorso un secondo giovane magrebino, con una ferita d’arma da taglio ad un braccio, più lieve. Per lui non si rendeva necessario il ricovero perché la ferita causata dalla coltellata era superficiale. L’uomo veniva pertanto dimesso e condotto dai Carabinieri presso il Comando Provinciale di Via Radice.

Gli accertamenti effettuati dai militari della Sezione Operativa dei Carabinieri di Terni, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica, hanno permesso di ricostruire le circostanze del fatto di sangue, denunciando all’Autorità Giudiziaria due fratelli di origine marocchina (rispettivamente di 25 e di 20 anni), in Italia senza fissa dimora.

Le minuziose indagini, condotte con l’ausilio di mezzi tecnici, analisi dei tabulati telefonici, dichiarazioni rese dalle persone informate sui fatti e il riconoscimento fotografico della vittima del reato, che nel frattempo veniva rintracciata in una provincia toscana, hanno permesso di appurare che l’aggressione del malcapitato (ventenne di origine nordafricana) fosse riconducibile al fatto di aver avuto in passato una relazione sentimentale con la sorella dei due marocchini successivamente non sposata, malgrado le promesse, innescando così una faida tra le famiglie sfociata nel fatto di sangue del 06 ottobre 2022.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email