buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life
Corrado (ternana)

Ternana, 13 infortuni da inizio anno, è allarme. Si prepara la sfida contro il Brescia dei pareggi

(rfb) Arrivano le rondinelle del Brescia al Liberati,  ma c’è allarme infortuni che mette in pensiero lo staff rossoverde. La Ternana ha una rosa ampia, ma i nomi fermi ai box dell’infermeria accendono un campanello rosso in vista del prossimo appuntamento delle Fere, poi la pausa di campionato per recuperare il fiato e qualche giocatore in vista della trasferta di Pisa il 26 novembre.

Più volte in conferenza stampa, il tecnico Cristiano Lucarelli, ha parlato di lavoro in relazione con staff tecnico e staff medico per assettare al meglio la squadra, importante il minutaggio e l’affaticamento dei suoi uomini. Ma l’allarme infermeria preoccupa e non poco. Il quadro effettuato dal Corriere dell’Umbria che ripercorre le corse in infermeria per gli uomini rossoverdi. Falletti dopo la ricostruzione del crociato anteriore lesionato contro il Monza torna in campo al Del Duca di Ascoli nella ripresa. A Modena viene inserito dai primi minuti, a Cosenza entra negli ultimi minuti della ripresa, ma rimedia uno stiramento al flessore che lo costringe a saltare le partite contro Parma, Perugia, Cittadella e Palermo. Poi nuovamente in campo dall’inizio contro il Genoa, per poi un spezzatino al San Nicola di Bari e nella sfida casalinga contro la Spal.

Donnaruma e Martella, finiscono la sfida al Del Duca di Ascoli in infermeria, il centroavanti salta Reggiana e Modena, gioca dall’inizio a Parma, subentra nel derby contro il Perugia e gioca titolare contro Palermo e Benevento, subentra nel finale contro Genoa e Bari e torna dal primo minuto contro la Spal. Il terzino rossoverde, invece, si ferma in allenamento dopo Ferragosto e subentra a Bari e contro la Spal. Per Coulibaly, lesione ai flessori rimediata a luglio, anche per lui un gioco spezzettato, per tornare fuori contro il Palermo. Diakite utilizzato spesso dal tecnico livornese, 11 presenze e 6 da titolare, da forfait per affaticamento solo contro il Modena. Per Favilli lesione femorale destro a Cittadella con top forzato nelle sfide con Palermo e Benevento, ieri il momento di Corrado che durante l’allenamento si è fermato. Nello schieramento rossoverde , Bogdan (out contro Perugia e Cittadella), Agazzi ( fermo a Cittadella) e Moro con lesione all’adduttore destro, subita giovedì scorso.

Una Ternana a ranghi ridotti con un infermeria piena quella che aspetterà il Brescia sabato 12 novembre alle 16.16 al Liberati. Non c’è Antonio Palumbo, il giallo rimediato contro la Spal lo costringe a saltare la sfida contro il lombardi per somma di ammonizioni.

Assenze anche nelle file del Brescia, dovrà fare a meno dell’estremo difensore Lezzerini, espulso contro l’Ascoli, ha rimediato due giornate di squalifica per aver contestato una decisione arbitrale rivolgendosi con espressioni ingiuriose al Direttore di gara. In diffida anche Fran Karacic, e il difensore Cistana infortunato contro l’Ascoli, che sicuramente non aiuta una formazione in difficoltà. Il Brescia ha collezionato solo X dall’ultima partita vinta il 16 settembre contro il Benevento. Le Rondinelle, arrivano da un 1-1 interno contro l’Ascoli, terzo pareggio consecutivo con quattro punti nelle ultime sei gare. Situazioni che non piace alla tifoseria, che si è fatta sentire con un comunicato e dopo il triplice fischio contro l’Ascoli, attaccando il Presidente Cellino.

Corsa al biglietto già dalla giornata di martedì, il tifo sicuramente un aiuto in più per i ragazzi di Lucarelli, magari finalizzando più occasioni nella fase offensiva. Biglietti per il march del Liberati, disponibili online su www.vivaticket.com e presso le rivendite ufficiali VivaTicket di Terni. I botteghini del Liberati saranno aperti il giorno della gara, sabato 12 novembre, dalle ore 9. Una ulteriore postazione sarà riservata al ritiro accrediti a partire dalle ore 11 fino alle 16.15.

Foto: Stefano PRINCIPI © 

Print Friendly, PDF & Email