buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Lucarelli vs De Rossi: che sfida al Liberati!

(rfb) Parlerà il campo, la Ternana è pronta a fare bene dopo le dichiarazione del tecnico Cristiano Lucarelli  nella conferenza stampa, prima del match contro la Spal. La squadra allenata da Daniele de Rossi arriva da una vittoria di misura contro il Cosenza (alla prima gara in panchina dell’ex capitano della Roma) e un pari in casa contro il SudTirol. Sicuramente i Ferraresi arrivano al Liberati per confermarsi e il tecnico non varrà farsi trovare impreparato ad un appuntamento da non mancare per i punti in classifica.

Nella sua carriera da giocatore, Lucarelli non ha mai superato nel rettangolo di gioco Daniele De Rossi, nel 2003 durante Roma-Torino il primo incontro tra i due, dove i giallorossi superano i granata e un giovane De Rossi centra la prima rete in serie A. Poi, altre cinque incontri tra i due tecnici con risultati positivi solo per il romano. Domani la grande sfida e, magari, una rivincita personale del tecnico rossoverde che, come detto in conferenza stampa, ha una profonda stima nei confronti del tecnico della Spal.

La Ternana arriva dallo 0-0 di Bari,  che ha fatto capire ai ragazzi di Lucarelli che con il giusto sacrificio si riescono ad riportate punti buoni a casa per rimanere attaccati nella parte alta della classifica. Come ha spiegato il tecnico rossoverde, il giro di boa arriva effettivamente a marzo, perché lì si capiscono gli scenari del campionato di Serie B, una competizione livellata come non mai.

Le Fere dovrebbero scendere in campo con un 4-3-2-1, altro cambio tecnico in vista per il tecnico Livornese, per affrontare al meglio il match al Liberati. Iannarilli tra i pali, linea difensiva composta probabilmente da Diakité, Sorensen, Mantovani e Corrado. Confermatissimo Di Tacchio in cabina di regia, affiancato da Palumbo e Cassata. Un attacco offensivo, con Favilli, Donnaruma, Moro. Alle spalle della punta in lizza Partipilo e Falletti.

Per le Fere, un infortunio in più, si aggiunge Prescoli (lesione all’adduttore della coscia) ad un’infermeria dove sono già presenti Coulibaly, il senegalese dovrebbe recuperare per la trasferta del 20 novembre e Capuano che riprenderà gli allenamenti dopo la metà di dicembre.

I Romagnoli di De Rossi scenderanno in campo con un probabile 3-5-2, forse 3-4-1-2, che proverà a mettere in difficoltà le Fere di Lucarelli. In conferenza stampa, il tecnico rossoverde ha messo in guardia i suoi perché è un modulo che mette molto in difficoltà la fase di impostazione. Per la sola in porta Alfonso, in difesa Peda, Meccariello e Dalle Mura, nella mediana Zanellato e  Esposito, sulle fasce Tripaldelli e Dickmann. Sulla trequarti il talentoso Maistro, pronto a servire importanti palloni a La Mantia e Moncini. Fuori Murgia, una giornata di squalifica per somma di ammonizioni.

Calcio d’inizio alle ore 14, affidato Marco Serra della sezione di Torino, il piemontese sarà affiancato dagli assistenti Vittorio di Gioia di Nola, Davide Moro di Schio e Emanuele Frascaro di Firenze come IV ufficiale. Completano la squadra arbitrale Marco Guida di Torre Annunzia al Var e Giacomo Paganesi di Bergamo Avar. Per il piemontese Serra, 7 i precedenti con le Fere: 2 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte.

Alla vigilia del match, circa tremila i biglietti venduti che proveranno a trascinare i rossoverdi alla conquista di una partita avvincente e difficile sulla carta. Sicuramente Lucarelli e i suoi non si faranno trovare impreparati. Botteghino aperto dalle 9 di oggi. La partita disponibile su Sky (tramite i canali Sport e Calcio), NowTv, in streaming su Dazn e su Helbiz Media.

Foto: TerniLife© 

Print Friendly, PDF & Email