buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Sabato 5 al teatro Secci ci sono Djelem do Mar con “Voci Oltre Tour”

Sara Marini e Fabia Salvucci, voci di Djelem do Mar, sono pronte per la terza data di “Voci Oltre Tour”,  in programma sabato prossimo (5 novembre), alle ore 21, al teatro Secci di Terni.

Supportate dai musicisti Lorenzo Cannelli, Andrea Jannicola, Franz Piombino e Michele Fondacci, Djelem do Mar è la rivelazione del Premio Tenco 2022 padroneggiando, tra l’altro, sabato 22 ottobre  sul palco del teatro Ariston in occasione della 45esima edizione della Rassegna della Canzone d’Autore di Sanremo (Premio Tenco).

A seguito di Terni, il tour 2022/2023, che prende il nome dal loro primo album “Voci Oltre” (Maremmano records/Ird), proseguecon le date del 12 novembre al teatro Barchessa di Dueville (VI), 18 novembre al teatro degli Astrusi di Montalcino, 24 novembre al teatro D’Annunzio di Latina e 26 novembre al Palazzo Doria Pamphilj di Valmontone (Rm). Queste sono solo le prime tappe del tour.

La loro opera prima, “Voci Oltre” è un disco dalle radici antiche ma dal suono contemporaneo, è un viaggio etno-linguistico composto da brani originali. Parte dal Mediterraneo per spingersi oltre: tocca l’Africa, l’Asia, l’America meridionale, per poi tornare in Europa e finire da dove si è partiti, in Italia. Un repertorio affrontato in molte lingue, come quelle di casa nostra, l’italiano, sardo, siciliano e calabrese grecanico (parlato nella provincia di Reggio Calabria), armeno, greco, bulgaro, iraniano, farsi (persiano) e portoghese. L’album è prodotto artisticamente da Stefano Saletti, uno dei nomi più accreditati della world music italiana.

Le prime date di “Djelem do Mar tour” 2022/2023:
29.10 MACERATA // Teatro Don Bosco
04.11 L’AQUILA// Teatro Zeta
05.11 TERNI // Teatro Secci
12.11 DUEVILLE (VI) // Teatro Barchessa
18.11 MONTALCINO (SI) // Teatro degli Astrusi
24.11 LATINA // Teatro D’Annunzio
26.11 VALMONTONE (RM) // Palazzo Doria Pamphilj

Print Friendly, PDF & Email