buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Cyberbullismo, al Politeama c’è l’evento “Cuori Connessi”: attesi più di 600 ragazzi

Al Politeama domani, venerdì 4, c’è l’evento teatrale itinerante “Cuori Connessi”, edizione 2022-2023, nell’ambito delle iniziative della campagna itinerante e di educazione alla legalità “Una vita da social”. Contestualmente dalle 8 alle 14 sosterà il track in piazza della Repubblica, all’interno del quale ci saranno tutte le tecnologie di ultima generazione e il personale della sezione per la sicurezza cibernetica della Polizia Postale e delle Comunicazioni sia di Terni che di Perugia.

Sono attesi circa 600 ragazzi che parteciperanno al Politeama e assisteranno alla rappresentazione teatrale riguardo il tema del cyberbullismo, dal nome “La colpa di essere obesi: body shaming. Bianca racconta i dolori, la rabbia, le paure, le fragilità che accompagnano la sua vita”. I ragazzi delle scuole di I e II grado di Terni visiteranno anche il track, dove gli operatori della Polizia di Stato del servizio di Polizia Postale spiegheranno loro i rischi connessi all’utilizzo del web.

Il Questore parteciperà, insieme al Prefetto, al Dirigente del Compartimento della sezione operativa per la sicurezza cibernetica, Michela Sambuchi, e il Servizio di Polizia Postale di Terni. Il Questore si recherà, poi, alla cerimonia per la Festa delle Forze Armate.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email