buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Ternana, al San Nicola un punto che vale oro. E adesso la Spal di De Rossi

(rfbTernana: era difficile fare meglio di così, contro la fisicità dei biancorossi e il calore di 39mila spettatori in larga parte biancorossi. Continua l’incantesimo San Nicola di Bari per la Ternana che esce indenne. Triplice fischio sullo 0-0 e mantiene a distanza i biancorossi di un solo punto. Ternana a 20 punti e Bari a 19. Sembrava la Serie A: numeri da capogiro di presenze nell’impianto pugliese. Pubblico da record per trascinare i padroni di casa verso un risultato positivo, dopo le tre sconfitte compreso il turno di Coppa Italia.

Sicuramente, come detto, nei giorni scorsi non era facile fare risultato in casa del Bari. Una Ternana leggermente sotto tono: partita prevalentemente giocata dalla squadra di Mignani. rossoverdi guardano e con timidezza di gioco creano poche azioni golose per portare il gol. Ma il sacrificio, di cui parla il tecnico Lucarelli, ha prevalso soprattutto nel secondo tempo e ha riportato nella città dell’acciaio un punto d’oro, sicuramente non facile. I rossoverdi si affacciano nell’area avversaria, sempre con un gioco timido e non convincente, nell’ultima parte del match. Iannarilli: uomo partita, due parate che valgono come un gol.  Ma in un’altra occasione, con una testa diversa, come si è visto negli anni passati, una partita così avrebbe preso una piega diversa.

Ai microfoni di Sky mister Richiarì Vanigli ha dichiarato che la squadra è stata poco lucida: ” C’è stata poca brillantezza e decisione nelle scelte. Recuperavamo palla e poco dopo si riperdeva. Molti errori tecnici. Potevamo far respirare la nostra difesa contro questi attacchi veloci e fisici, del Bari. Abbiamo peccato molto al centro campo: Folosrunsho ci ha fatto “girare la testa” nel primo tempo.  Un punto importante, ma dovevamo essere più lucidi: eravamo preparati e durante la settimana avevamo studiato bene il Bari, la loro qualità di gioco e la loro fisicità. Una partita difficile, soprattutto nelle nostre ripartenze, i nostri attaccanti sono stati marcati benissimo”.

Il dato negativo, infatti, termina dopo 26 gare il record di gol consecutivi. Una macchina da gol, quella rossoverde. Quasi tutti i giocatori che si affacciano nell’area avversaria hanno almeno una volta gonfiato la rete: la turnazione marcata Lucarelli funziona. Si ferma così, 26 partite, dalla gara dello scorso campionato di Parma-Ternana che hanno sempre segnato fino all’ultima gara in casa contro il Genoa.

Adesso pronti a ripartire. Da lunedì si torna in campo per preparare la prossima gara. Sabato 5 Ottobre, al Liberati arriva la Spal dell’ex capitano della Roma, Daniele de Rossi . Sicuramente i Ferraresi, arriveranno da una partita non facile, infatti, affrontano oggi 29 ottobre il Sudtirol, la prima in casa per De Rossi.

Umore alla stelle, dopo i 5 gol al Cosenza. Lucarelli continuerà con il suo lavoro di sacrificio, visto soprattutto nel secondo tempo della partita contro il Bari, cercando di uscire dalla timidezza vista al San Nicola. Sicuramente le mura amiche del Liberati motiveranno le Fere a fare bene, ma la settimana è ancora lunga: sotto con gli allenamenti per guadagnare altri punti importanti in classifica.

Foto (archivio): TerniLife © 

Print Friendly, PDF & Email