buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Le Fere a Bari in cerca di continuità | Le ultime a poche ore dal match

(di Riccardo Fabi) La Ternana è pronta a scendere in campo, in un’altra sfida che sa di storia. Ore 20.30, al San Nicola si affrontano i biancorossi. Bari costretto a fare bene, viene da tre sconfitte consecutive. La Ternana ha fame di riconquistare la striscia positiva, stoppata dalla bellissima partita contro il Genoa di sabato scorso. Lucarelli, punta il dito ancora contro il Var e i continui rigori assegnati contro le Fere, addirittura lo fischia lui in conferenza stampa un rigore per i suoi ragazzi, per mettere sotto i riflettori della Lega di Serie B questo “scandalo“, la Ternana non vede un rigore a suo favore dal 15 marzo. Una sfida, che ha sempre emozionato, le compagini non si sono incontrate l’ultima volta  nel torneo di Lega Pro, sono passate due stagioni, da quella serie C sfavillante.

Ma occhio al match: sicuramente le due squadre giocheranno a viso scoperto davanti ad una cornice di pubblico importante, i rossoverdi hanno dimostrato di segnare in qualsiasi momento della partita e con qualsiasi giocatore che si porta nella rete avversaria, centra lo specchio della porta almeno una volta. Per Lucarelli, altro cambio modulo in vista, forse 4-3-3, rispetto al 4-3-2-1, ormai assodato da tempo e messo in standby solo per provare ad arginare il Genoa.
Le due compagini, scenderanno in campo con un 4-3-1-2 per il Bari, con: Caprile, Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci, Maita, Maiello, Folorunsho, Botta, Cheddira, Salcedo. E come detto un 4-3-3 in stile Lucarelli, con: Iannarilli, Diakite, Mantovani, Sorensen, Corrado, Agazzi, Di Tacchio, Cassata, Palumbo, Partipilo, Favilli.

Recuperi per i pugliesi, rientrano Maiello e Di Cesare che ha scontato il turno di squalifica. Restano fuori, il centravanti Ceter e Antenucci oltre Nicola Bellomo, ha da scontare ancora la squalifica imposta dal giudice sportivo. Qualche cambio in difesa, per mister Mignani, con la conferma di Botta a supporto della parte di attacco dei “galletti”, composto da Cheddira e Salcedo.

Cristiano Lucarelli, che continua a far ruotare i suoi in maniera capillare, anche con supporto del suo staff, ha sicuramente un giro squadra che funziona e porta tanta determinazione quando si varca la linea avversaria. Ancora fuori, Marco Capuano e Mamadou Coulibaly, il Senegalese ha svolto il lavoro con carichi differenziati per tutta la settimana, nel prossimo match potrebbe tornare disponibile. Come detto, Lucarelli cambia ancora, infatti, Agazzi si candida per una maglia da titolare. Cesar Falletti in panchina, Capito Palumbo in avanti per il supporto nelle manovre di attacco. Favilli confermatissimo al centro dell’attacco, quattro volte gonfiata la rete da inizio stagione.

Tifosi ternani. Secondo disposizione del Gos di Bari, potranno accedere al San Nicola solo con la tessera del tifoso. Oltre all’obbligo della “Tessera del Tifoso” ormai Fidelity Card, si è disposto il divieto di acquisire biglietti per un settore diverso da quello designato per gli ospiti. Carta d’identità per acquistare il biglietto. I mezzi dei tifosi ternani, verrano fatti confluire nell’area di servizio Dolmen di Bisceglie, sull’autostrada A14. Le porte dei settori dello stadio si aprono due ore prima dell’inizio della gara, salvo disposizioni.

Il San Nicola, un campo storico, curioso dall’alta architettura che lo caratterizza da Italia ’90. Qualche malumore in terra pugliese, per lo stato di “abbandono” e “degrado“, ma con i tifosi locali pronti a trascinare i suoi begnamini in alto. Ma alla Ternana, in stile Lucarelli, piace fare risultato in campi difficili e sicuramente daranno battaglia e filo da torcere ai Galletti pugliesi. Partita disponibile su Dazn e Sky, dalle 20.30.

Foto: TerniLife © 

Print Friendly, PDF & Email