buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La Ternana aspetta il Genoa, la sfida che manca da 18 anni. Caccia al biglietto in città

(di Riccardo Fabi) Sabato il Liberati torna a colorarsi di rosso e verde, spingendo sempre più in alto le Fere. Reduci da cinque vittorie consecutive e capolista, affrontano il Genoa di Blessin che ieri sera in Coppa Italia ha eliminato la Spal di Daniele de Rossi.  L’allenatore dei rossoblù dopo aver timbrato il cartellino di accesso agli ottavi di finale, a fine partita ha dichiarato: “Vincere fa sempre bene, ora testa alla Ternana“.

Una sfida, quella di sabato al “Liberati”, con un sapore romantico del calcio: Ternana e Genoa non si sfidano da quasi 18 anni, le due formazioni sempre scese in campo nel campionato di Serie B, mantenendo un certo e equilibrio. Il bilancio, infatti, vede cinque vittorie rossoverdi, cinque pareggi e solo tre successi dei liguri. La differenza delle reti è di 15-12 per le Fere.

Testa a sabato per mister Cristiano Lucarelli e i suoi uomini, che ieri mattina si sono allenati a porte aperte all’antistadio, preparando al meglio la sfida di sabato alle 15.00. Tra i rossoverdi, assente Capuano, operato giovedì scorso. Difensore  in attesa di iniziare la riabilitazione, difficile da stimare tempi di recupero. Mentre Coulibaly salta il match di sabato al “Liberati” e in forse anche la trasferta a Bari.

Oggi, per Defendi e compagni seduta di allenamento a porte chiuse all’antistadio. Si inizia a fare sul serio e a preparare tatticamente la sfida di sabato, il Genoa è una delle compagini favorite alla vittoria del titolo di Serie B. Sicuramente sarà una partita difficile per i liguri, che si troveranno un muro rossoverde davanti. Infatti, con l’entusiasmo dei supporters rossoverdi alle stelle, è caccia al biglietto in città, martedì si sono aperte ufficialmente le vendite per assistere al match, con un sapore anche di sfida: la Curva della Ternana è gemellata con la Curva della Sampdoria. Le Fere sono pronte a mantenere il primo posto in classifica e guardare tutti dall’alto, in una partita che sarà ricca di emozioni.

Foto: Stefano PRINCIPI ©

Print Friendly, PDF & Email