buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Circuito dell’acciaio: appuntamento al 9 ottobre

Il “Circuito dell’acciaio”, che quest’anno si svolgerà domenica 9 ottobre, è una manifestazione che ha raggiunto i quarantasette anni viene organizzata dal gruppo Amatori Podistica Terni con grande successo. Questa è una iniziativa molto amata dai ternani perché il percorso si snoda su un tracciato reso famoso dalle gesta del concittadino Libero Liberati, un centauro dalle grandi capacità tecniche che gli permisero di diventare campione del mondo di motociclismo.

Al  “Circuito dell’acciaio” partecipano cittadini di tutte le età in sintonia con l’obiettivo del gruppo organizzatore che intende valorizzare l’impegno sportivo finalizzandolo all’educazione personale, al rispetto dell’ambiente, alla prevenzione sanitaria, alla scoperta di nuovi paesi.

Il progetto “Circuito dell’acciaio” non riguarda solo la corsa vera e propria, ma si aggancia al fatto sportivo per discutere sulle problematiche dello sport per tutti.

Queste iniziative sono solo l’ultimo anello di una serie di tante altre che hanno accompagnato le quarantasei edizioni precedenti del “Circuito dell’acciaio” come i tanti convegni e le pubblicazioni che negli anni sono stati distribuiti a tutti i gruppi d’Italia e sono diventati importanti punti di riferimento per tutto il movimento sportivo nazionale.

Alla manifestazione sportiva vera e propria partecipano centinaia di podisti provenienti da ogni parte d’Italia. Grazie anche ad iniziative come il Convegno, Terni è diventato un importante appuntamento per tutto il podismo nazionale. Inoltre la maturata professionalità dei dirigenti del gruppo organizzatore ternano consente ad ogni iniziativa di essere all’avanguardia per organizzazione e servizi.

In particolare anche quest’anno, quarantasettesima edizione, il gruppo Amatori Podistica Terni intende dare all’iniziativa il risalto che merita, dando forza in particolare alla fascia competitiva della manifestazione.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Moto Club Terni L.Liberati, e sara’ aperta dalle storiche moto da competizione.

Foto di repertorio: TerniLife ©
Print Friendly, PDF & Email