buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Arredo urbano, Brizi (FI): “Per la pavimentazione pregiata serve progetto complessivo”

“Il governo della città a trazione Lega – dichiara il consigliere comunale Federico Brizi – ha fatto molto per il decoro di Terni, tenendo presente che è partita dallo stato di abbandono nella quale la città si trovava ad opera delle sinistre. Anche negli interventi per la pavimentazione pregiata si registra una maggiore attenzione, come dimostra la vicenda di Piazza Tacito dove l’assessorato ai Lavori Pubblici è intervenuto a tempi record per ripianare il sollevamento della pavimentazione a lastre.
Viste le tante segnalazione dei residenti, delle associazioni di categoria, di tutti coloro che considerano il centro cittadino il salotto buono di Terni, occorre però fare molto di più. Ci sono situazioni che addirittura creano probelmi di sicurezza per i pedoni sia a Corso Tacito, nella zona Clai, in quella Duomo, la zona tra piazza del Mercato fino al Corso Vecchio, toccando anche l’area prospicente la sede della Fondazione Carit.

Serve dunque un progetto complessivo che comprenda anche le pavimentazione pregiate deile antiche municipalità come Collescipoli, Piediluco, Collestatte. Mi auguro che si possa attingere ai residui attivi presenti nel bilancio o comunque si possa attivare, appena possibile, un apposito mutuo. Le pavimentazione pregiata sono un tratto distintivo di Terni, sono un elemento di arredo e decoro importante, che meritano attenzione e salvaguardia con una manutenzione a questo punto straordinaria e con una limitazione dei fenomeni di sosta selvaggia che incidono sulle pavimentazioni, sulla visibilità delle vetrine, sull’accessibilità alle abitazioni”.

Foto: Comune Terni ©

Print Friendly, PDF & Email