buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Acea in Asm, M5S: “Occorre chiarire la segretezza”

“Mentre attendiamo la lettera di sollecito che Asm dovrebbe mandarci noi – dichiarano in una nota congiunta i gruppi consigliari di Movimento Cinque Stelle, PdSenso Civico e Terni Immagina – abbiamo diffidato l’amministrazione comunale dal proseguire nell’iter finché non sarà risolta ogni questione sulla inaccettabile riservatezza che si è tentato di imporre alle consigliere e ai consiglieri comunali.
Secondo quanto emerso in questi giorni su una testata on line, la nostra controllata avrebbe in mente di inviarci una lettera di sollecito. Praticamente il controllato avrebbe in mente di voler decidere e dettare al controllore i tempi del dibattito politico, cercando di orientare le insindacabili decisioni che spettano al socio unico proprietario: il Consiglio comunale della città di Terni.
Una fuga di notizie pericolosa, che viola il legame di fedeltà e subordinazione fra proprietà e amministratori. Un cortocircuito sul quale occorrerà fare nelle sedi consiliari massima luce, al fine di impedire che l’esercizio del mandato politico elettorale, del diritto dei cittadini ad essere informati, sia condizionato da processi incontrollabili e tentativi di inquinamento che vanno respinte direttamente al mittente”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email