Scherma, campionati del Mondo Assoluti: scende in pedana Alessio Foconi

Stamattina scenderà in pedana il ternano Alessio Foconi in occasione dei Campionati del Mondo Assoluti a Il Cairo per disputare la prova individuale del fioretto maschile.

Un importante appuntamento per gli sportivi che in questo anno si sono saputi affermare nelle varie competizioni nazionali ed internazionali.

Si inizierà alle ore 11.30 dal tabellone dei 64

Foconi sarà impegnato anche nella gara squadre il 22 Luglio, convocato insieme ai compagni Daniele Garozzo, Tommaso Marini e Guillaume Bianchi (riserva) , i quali hanno conquistato il titolo di Campioni Europei il 21 Giugno ad Antalya.

Queste le parole del campione Alessio Foconi alla vigilia della gara :

“C’è tanta voglia di gareggiare, le paure ci sono ma ancora sono leggere, domani sicuramente saranno più forti però ho lavorato tanto mentalmente e fisicamente per poterle trasformare in energia positiva. La preparazione è andata molto bene, insieme a Filippo Romagnoli, Walter Cutrì e Filippo Fanin abbiamo lavorato molto. Tutto quello che potevo fare l’ ho fatto, domani salirò in pedana e lotterò con tutte le mie forze per poter raggiungere il mio obbiettivo. Sono molto soddisfatto del mio percorso sportivo, ma non mi accontento , voglio andare avanti per conquistare sempre nuovi traguardi.”

Foto: Circolo Scherma Terni ©
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*