buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Narni al voto: oggi è anche il giorno del Referendum

E’ il giorno del voto. Oggi domenica 12 giugno si voterà per il referendum e per le amministrative nel Comune di Narni.

I seggi sono aperti dalle 7 alle 23.

Nella provincia di Terni, a Narni hanno diritto in 15.475. Il ballottaggio nel caso in cui nessuno dei candidati raggiunga il 50% è previsto nei centri con più di 15 mila abitanti, che in questo caso sono Narni.

Per quanto riguarda il Referendum, sono 5 i quesiti referendari. Lo scrutinio per i referendum abrogativi seguirà la chiusura dei seggi, quello per la tornata amministrativa inizierà alle ore 14 di lunedì 13 giugno.

Il corpo elettorale per i 5 quesiti referendari (sulla “legge Severino” per l’incandidabilità dopo condanna, sulla limitazione delle misure cautelari, sulla separazione delle carriere dei magistrati, sulla valutazione dei magistrati da parte dei membri laici dei consigli giudiziari, sulle firme per le candidature al Csm, è di 50.915.402 elettori, di cui 4.735.783 all’estero (rilevazione alla data dell’8 giugno 2022). Cinque i colori delle schede (fac-simile disponibile sul sito del Viminale) che verranno consegnate ai votanti: rossa, arancione, gialla, grigia e verde.

Sono ammessi al voto tutti i cittadini maggiorenni presenti nelle liste elettorali. Possono votare per le comunali anche i cittadini UE residenti in Italia, previa iscrizione alle liste elettorali.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email