Scherma, assegnata alla sciabolatrice Flavia Astolfi la borsa di studio alla memoria di Don Gianni Colasanti

E’ stata assegnata alla sciabolatrice del Circolo Scherma Terni Flavia Astolfi la borsa di studio alla memoria di Don Gianni Colasanti docente di storia e filosofia, per lunghi anni vice preside liceo scientifico ‘Donatelli’ di Terni.

Il riconoscimento è stato assegnato per meriti sportivi nella disciplina della scherma e per il profitto scolastico. La cerimonia si è tenuta questa mattina presso l’ aula magna del Liceo Scientifico Donatelli di Terni .

La borsa di studio vuole premiare il riconoscimento dell’ impegno come consistenza etica nello sport e nello studio esaltandone la valenza umana ed esemplare. La commissione era composta dal dirigente scolastico del Liceo Donatelli Luciana Leonelli, l’ avvocato Massimo Carignani, dalla giornalista Daniela De Benedictis e dal professor Mario Gambini.

Questo il commento dell’atleta: “Sono molto felice di aver ricevuto questa borsa di studio, in quanto ripaga tutti i miei sacrifici fatti. Conciliare lo sport con lo studio non è semplice, ma la dedizione e l’ amore per ciò che faccio mi hanno sempre spronata a dare il massimo ottenendo molte soddisfazioni sia a livello scolastico che a livello sportivo”.

Foto: Circolo Scherma ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*