buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Con Trekking Art De Felice e Leopardi per grandi e bambini

Un nuovo appuntamento per grandi e bambini grazie al progetto Trekking Art che, sabato 11 giugno, tornerà a Torreorsina.

Con l’appuntamento “Verso l’Infinito e Oltre” i partecipanti si troveranno a riavvolgere il filo che lega l’artista ternano Aurelio De Felice e Giacomo Leopardi, scomparsi rispettivamente il 14 giugno del 1996 e del 1837. Ma non è solo questa data a creare connessioni e suggestioni: il legame tra De Felice e Leopardi passa attraverso due luoghi del cuore, l’Ermo Colle Leopardiano e il Colle di Torreorsina di De Felice, l’amore per la poesia, per la natura, per l’arte.

E così, a pochi giorni dalla ricorrenza, Coop Sociale ALIS propone, in collaborazione con la Pro loco di Torreorsina – Tradizioni Vive, un appuntamento per grandi e bambini che porterà alla scoperta del parco De Felice e delle sue sculture, del borgo e delle sue storie. In programma, una passeggiata in compagnia di Andrea Giardi e un laboratorio artistico adatto a tutte le età.

La partecipazione all’attività, che inizierà alle 17, è gratuita grazie al sostegno che la Fondazione Carit ha dato al progetto Trekking Art, proposto da CoopSociale ALIS. Come di consueto, è obbligatoria la prenotazione al numero 3456983825.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email