buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

“Storie in Comune” fa tappa a Guardea

Il festival Storie in Comune vuole creare una straordinaria occasione di incontro tra il mondo del libro e i piccoli lettori insieme alle loro famiglie. L’obiettivo del Festival, a partire da questa prima edizione, è quello di arrivare nel cuore delle città e dei borghi, in luoghi meravigliosi e raccolti, per rendere l’esperienza della lettura sempre più coinvolgente.

Dopo il successo delle tappe di San Gemini  e Terni all’inizio di maggio, Storie in Comune arriva sabato 11 giugno a Guardea, nella centralissima piazza Pietro Panfili, nella Biblioteca comunale e nella Sala consiliare.

Sarà un’occasione unica dedicata ai bambini e alle bambine – ma anche agli adulti – per scoprire nuovi libri, per incontrare scrittori come Arjuna Cecchetti, illustratori come Imbrattacarta (Davide Bisi), per lasciarsi conquistare dalla magia della lettura ad alta voce, per mettersi in gioco nei laboratori e nelle divertenti attività creative, con una proposta pensata per le diverse fasce d’età.

Arricchirà il programma  un incontro dedicato agli adulti per confrontarsi sul tema della lettura e della relazione in un incontro con Katia Rossi (referente Nati per Leggere / Piemonte-provincia VCO).

Una giornata insieme per rendere la lettura un’esperienza indimenticabile!

L’evento è organizzato dalla Libreria Storie a Colori, dalle case editrici Pulci Volanti e Dalia, con il sostegno del Comune di Guardea, in collaborazione con Cipss cooperativa sociale.

Il programma della giornata:

  • ore 10, piazza Pietro Panfili e portici, “Gira Giramondo”, testo di Katia Rossi – illustrazioni di Elettra Riolo lettura/laboratorio/incontro con l’autrice (età 18-24 mesi)
  • ore 11, piazza Pietro Panfili e portici, “Prima era uno” testo di Maddalena Schiavo – illustrazioni di Susy Zanella / “Mannaggia, piove!” di Giada Franceschelli
    lettura e laboratorio (età 3-5 anni)
  • ore 16, piazza Pietro Panfili, “Il sogno di Max e Max e Leo” di Imbrattacarta (Davide Bisi)
    lettura/laboratorio/incontro con l’autore (età 6-7 anni)
  • ore 16.30 – incontro per adulti in biblioteca – “TamiAmo storie / Lettura e narrazione come spazio ri-generativo della relazione” con Katia Rossi
  • ore 17, Sala consiliare, “Tula a caccia dei colori” di Arjuna Cecchetti, illustrazioni di Roberta Procacci
    lettura/laboratorio/incontro con l’autore (età 8-9 anni)

Per tutte le attività è richiesta la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni:  libreria Storie a Colori – [email protected]
0744 427666 – 370 353 9444

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email