buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Cinquant’anni di storia negli scatti di Enrico Valentini

Il video racconta cinquant’anni di storia negli scatti di Enrico Valentini.

Il noto fotoreporter ternano ha immortalato per decenni la cronaca e la vita quotidiana, la cultura e gli eventi, le bellezze e le tradizioni dei luoghi umbri (18 i comuni interessati) imprimendo le immagini sulle pellicole e divulgandole attraverso i quotidiani umbri o i media nazionali e internazionali.

Foto che sono diventate un video dal titolo “Scatti d’autore – Personaggi, luoghi, cronaca e vita quotidiana del territorio”, realizzato all’associazione Tempus Vitae, col contributo della Camera di Commercio dell’Umbria.

Il video sarà presentato oggi pomeriggio, alle 17, al Caffè Letterario della Biblioteca comunale di Terni. Accanto a Enrico Valentini ci saranno Ilaria Bonanni, presidente di Tempus Vitae, la responsabile della Bct, Franca Nesta, Domenico Cialfi, presidente del Centro Studi Storici e il giornalista, Riccardo Cecchelin.

Il video è disponibile anche sul canale youtube dell’associazione Tempus Vitae.

Oggi pomeriggio in Bct sarà anche inaugurata la mostra fotografica con foto tratte dal video, che resterà aperta fino al 31 maggio.

L’archivio Enrico Valentini è custodito e valorizzato dall’associazione di promozione sociale Tempus Vitae ed è stato dichiarato dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Umbria  “di interesse storico particolarmente importante”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email