buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“Insieme per Terni” aiuta le famiglie ternane e i bambini ucraini

Con l’iniziativa “Pasqua Solidale” si è conclusa una serie di manifestazioni finalizzate alle raccolte fondi a favore di chi è più sfortunato di noi.
Il Comitato “INSIEME PER TERNI “desidera ringraziare quanti hanno collaborato alle seguenti iniziative che hanno permesso di realizzare una somma importante.
Albero della Solidarietà in occasione della festa del Natale; distribuzione dei Cuori di San Valentino; Pasqua Solidale; raccolta per i bambini Ucraini.
Il ricavato verrà distribuito come segue: 50 % – Per le attività del Comitato “Insieme per Terni”, 25 % – A favore dell’Associazione Nuova Vita Onlus per i bambini delle Case Famiglia gestite dal parroco del Duomo di Terni, Don Alessandro Rossini; 25 % a favore dell’associazione “Nell’Amore di Isabella” che si prefigge lo scopo di sostenere, anche finanziariamente, le famiglie che si trovano a lottare contro i tumori rari e prioritariamente quelle che necessitano di terapie costose non coperte dal nostro Servizio Sanitario Nazionale.
Inoltre sostenere la ricerca scientifica, anche non specificatamente connessa alla salute, e sostenere i percorsi di formazione ed inserimento lavorativo di studenti meritevoli.
Con il 31/01/2022 è terminata l’iniziativa “Insieme per Andrea “che ha permesso di raccogliere una importante somma che sarà consegnata alla famiglia di Andrea Mastrogiovanni per abbattere quota parte delle spese per l’assistenza diurna. Di questa somma la famiglia Mastrogiovanni mette a disposizione del comitato la somma di
euro 181,59 per l’acquisto di medicinali da inviare ai bambini Ucraini nei territori del conflitto.
Il Consiglio Direttivo del comitato “ Insieme per Terni” ha deliberato di mettere a disposizione la somma di euro 600,00 per l’acquisto di medicinali, latte in polvere, omogenizzati , biscotti, pannolini ed abbigliamento nuovo da inviare nelle zone del conflitto per il sostegno dei bambini ucraini . Verranno pertanto consegnati alcuni pacchi al
referente in Umbria , Andrea Repko, che provvederà all’inoltro agli interessati.
Per la consegna dei contributi di cui sopra il Comitato “Insieme per Terni” organizza un momento di incontro per il giorno 12 di maggio, alle ore 10,30 presso i locali del Centro Commerciale IPERCOOP di via Gramsci 27 con la partecipazione dei dirigenti della COOP e dei volontari delle varie Associazioni per testimoniare la grande solidarietà della città di Terni e dar voce alle iniziative del Comitato stesso.
E’ prevista la partecipazione degli Assessori del Comune di Terni, Cristiano Ceccotti delle Politiche Sociali e Maurizio Cecconelli della cultura.
Foto: TerniLife ©
Print Friendly, PDF & Email