buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Piazza Tacito diventa sede dei colloqui per 45 posti di lavoro al nuovo McDonald’s

E’ approdato oggi a Terni il McDonald’s Job Tour, l’evento itinerante di selezione del personale organizzato per le nuove aperture McDonald’s in tutta Italia. A partire dalle ore 10 in piazza Tacito hanno preso il via i colloqui individuali per coloro che vogliono lavorare nel nuovo ristorante.

McDonald’s è alla ricerca di 45 persone che abbiano voglia di mettersi in gioco, di lavorare in squadra e a contatto con i clienti, da inserire nel team del nuovo ristorante che aprirà a Terni durante l’estate. Le persone selezionate verranno inserite in un percorso di formazione propedeutico alle mansioni che svolgeranno.

Sono quasi 500 i cv ricevuti per la selezione di Terni. Ai colloqui individuali di oggi sono stati convocati 150 candidati che hanno già superato la prima fase di selezione online inserendo il proprio cv e compilando un questionario sul sito mcdonalds.it. Nel corso della giornata i partecipanti avranno la possibilità di incontrare e confrontarsi con i dipendenti degli altri ristoranti della zona che saranno presenti in loco per raccontare e condividere la loro esperienza in azienda.

“Queste nuove posizioni – spiegano gli organizzaztori – rientrano nel piano di crescita nazionale, che quest’anno prevede l’assunzione di 5.000 nuove persone in tutta Italia. McDonald’s conta ad oggi 640 ristoranti in tutta la Penisola, dove lavorano 27.000 dipendenti, che ogni giorno servono circa un milione di persone.

Un ambiente inclusivo che garantisce a tutti le medesime opportunità di crescita: il 62% dei dipendenti è rappresentato da donne che sono il 50% degli store manager, mentre il 55% dei dipendenti ha meno di 29 anni e il 32% è studente. Un’opportunità di lavoro stabile e concreta, dove il 92% delle persone è assunto con contratto stabile.

Grazie ad un programma di formazione da un milione di ore all’anno, McDonald’s garantisce a tutte le sue persone un percorso strutturato, volto a valorizzare i propri talenti e a fornire tutti gli strumenti necessari per permettere a ciascuno di crescere in azienda”.

Foto: Monica VITALI ©

 

Print Friendly, PDF & Email