buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

La Ternana espugna Benevento: 2-1

(di Francesco Petrelli) La Ternana espugna il Vigorito: Benevento-Ternana 1-2. Ternana sugli scudi.

Al Vigorito tutti i presupposti per una grande gara tra una squadra lanciata verso la promozione diretta e una Ternana che non ha più nulla da perdere fino alla fine del campionato. Nei primi minuti Lapadula subito fuori per infortunio, al suo posto Moncini, gara molto aperta occasione ghiotta per Pettinari all’8 e palla sopra la traversa. Al 20′ prima Palumbo, Proietti e Donnarumma al 23′  con un grande Paleari che sventa il vantaggio rossoverde. Ternana in pressing e Benevento alle corde. Al 31′ Celli colpisce il palo e sulla rimessa di Paleari Celli sfiora il palo sinistro. Ternana padrona del campo e dalla panchina Lucarelli si rammarica delle tante occasioni sprecate. Più di cento tifosi rossoverdi al Vigorito in un giorno di festa. Al 44′ Farias per Viviani libera in calcio d’ angolo, dal penalty incornata di Barba e Benevento in vantaggio. Nonostante le proteste l’arbitro conferma con il Var. Il primo tempo si chiude con i sanniti in vantaggio 1-0.

Al 48′ spunto di Palumbo al primo affondo della ripresa e Donnarumma trova il pareggio e il 13′ gol stagionale.

Cinque minuti di applausi per le Fere e pareggio meritato. Al 54′ cross di Defendi e colpo di testa di Pettinari, Paleari si esalta e nega il vantaggio ai rossoverdi.

Al 65′ entra Partipilo al posto di Pettinari e poi fuori Agazzi e Celli per Boben e Paghera. La Ternana ci crede e il Benevento fatica, la promozione diretta senza i tre punti è lontana. Dentro anche Mazzocchi e Martella  al posto di Donnarumma e Capuano.

All’83’ il migliore in campo Palumbo lancia Partipilo che di sinistro spiazza Paleari. Ternana in vantaggio. Nel finale Tello spreca un penalty in movimento per il pareggio campano. La Ternana supera il Benevento e allontana le speranze di promozione diretta per i sanniti, la Ternana onora il campionato e sabato 30 aprile alle ore 14 al Liberati è derby.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email