buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Taric, M5S: “Un pasticcio da dimissioni”

“La giunta Latini – dichiara il gruppo del Movimento Cinque Stelle –  lascia i ternani da soli in balia delle bollette pazze della Taric, nessuna sospensione dei pagamenti, nessuna soluzione proposta, solo dichiarazioni di intenti dopo aver gestito questo percorso in modo grottesco.

Avevamo invitato nella Terza commissione consiliare il presidente di Asm per comprendere come fosse possibile dare risposta ai cittadini che in questi giorni guardano con apprensione agli aumenti delle tariffe per la gestione dei rifiuti. Non è arrivata nessuna risposta.
Solo infinite chiacchiere su propositi futuri e toni minacciosi verso i ternani costretti a pagare senza indugi e senza nessun chiarimento sulla correttezza della modalità di misurazione della parte indifferenziata dei rifiuti applicata.
Abbiamo chiesto empatia verso la città e ci hanno risposto parlando di avvocati ingaggiati per perseguire i cittadini.
Curioso che Asm nelle vesti del suo presidente affermi che la tariffazione puntuale non serva per abbassare le utenze, quando invece ovunque viene utilizzata proprio per creare meccanismi premiali volti ad incentivare i cittadini a differenziare sempre con maggiore attenzione.

Per questo motivo abbiamo richiesto al presidente di Asm se non ritenga opportune le sue dimissioni visto che ad oggi l’azienda da lui seguita tra una vendita e l’altra di asset strategici e decine di consulenze date tramite affidamento diretto continua a presentare sempre il conto ai cittadini”.

Print Friendly, PDF & Email