buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Area archeologica di Maratta, Rossi: “Peccato l’assenza della Soprintendenza, pronto ad andare a Perugia”

“L’assenza dalla Soprintendenza nella 1° commissione consigliare di venerdì mattina,che ha di nuovo affrontato il tema della variante a ridosso dell’area archeologica di Maratta, non può passare inosservata”, sostiene il consigliere comunale di Terni Civica Michele Rossi in una dichiarazione affidata ufficio stampa del consiglio comunale. .
“Ho sempre collaborato con la Soprintendenza dell’Umbria – prosegue Rossi – nell’ottica di valorizzare e preservare il patrimonio culturale di Terni, in questa occasione però non condivido la scelta di non essere presenti.
L’assenza di oggi va ad alimentare una narrazione che non ho mai condiviso. Per quello che mi riguarda ho sempre smentito che la Soprintendenza dell’Umbria non annoveri nella sua attività anche il nostro territorio.

Stamattina sarebbe stata l’occasione per comprendere le posizioni dell’Ente deputato alla tutela per capire meglio, e possibilmente insieme, quali sono i rischi che si stanno correndo a Maratta per l’area protostorica, uno degli insediamenti più importanti. Quella di stamattina poteva essere anche l’occasione per ragionare insieme su progetti alternativi alla variante e di valorizzazione di un’area che merita di essere resa visitabile. Sono ancora dell’idea che è possibile tenere insieme la variante e l’area archeologica luogo turistico e culturale, occorre però lavorarci e che tutti i soggetti interessati si siedano allo stesso tavolo.
Oggi poteva essere una occasione, spero che ce ne siano altre. In questa ottica do fin da subito la mia disponibilità a recarmi a Perugia per rappresentare meglio negli uffici della Soprintendenza tutta la vicenda”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email