buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Per la prima volta una via Crucis al parco Le Grazie

Per venerdì 8 aprile è stata organizzata una Via Crucis, per la prima volta all’interno all’interno del parco storico Le Grazie a partire dalle ore 21. “Si tratta – spiegano gli organizzatori – di un momento di preghiera, meditazione e riflessione presieduto dal vescovo di Terni, Francesco Antonio Soddu“. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Terni si svolge nell’ambito del patto di collaborazione tra il Comune di Terni e la Confraternita San Giuseppe e San Francesco di Paola.
“Per la prima volta – dichiara l’assessore comunale al welfare Cristiano Ceccotti – il parco Le Grazie ospita una celebrazione della Via Crucis nella settimana che precede la Pasqua, grazie ad un’iniziativa che l’amministrazione comunale ha fortemente voluto e sostenuto, con tutti gli assessorati competenti. La Confraternita San Giuseppe e San Francesco di Paola che gestisce la chiesa di Santa Maria delle Grazie, riaperta al culto da circa un anno, ogni giorno contribuisce a far rivivere il parco storico de Le Grazie che questa amministrazione ha riqualificato in modo che i cittadini possano continuare a frequentarlo, proponendo non solo iniziative religiose ma contribuendo con le sue azioni alla cura e alla rigenerazione del parco stesso”.
Attraverso il patto di collaborazione la Confraternita organizza anche laboratori didattici per i ragazzi e le famiglie, in collaborazione con la comunità penitenziaria della Casa Circondariale di Terni che è stata resa parte attiva anche nell’organizzazione della Via Crucis di venerdì sera.

 

La Via Crucis si articola in 14 stazioni all’interno del Parco Le Grazie e prevede la partenza della processione dall’ingresso nord del parco alle ore 21, mentre alle 23 l’ultima stazione sarà sul sagrato e all’interno della chiesa di Santa Maria delle Grazie.
Ulteriori informazioni [email protected]; Padre Angelo Gatto (Tel.3318184636).

Foto: Comune Terni ©

Print Friendly, PDF & Email