buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Profughi ucraini, Fratelli d’Italia: “Sostegno anche per il trasporto”

Consentire ai profughi ucraini, in particolare ai bambini che vanno a scuola, di utilizzare il trasporto pubblico. Lo chiede un atto di indirizzo che il gruppo consigliare di Fratelli di Italia ha presentato nella seduta del consiglio comunale di ieri.
L’atto di Fdi  premette che ” continua il massacro della popolazione ucraina nella sua patria, che donne anche anziane con giovani e bambini stanno scappando dalla loro terra; la nostra Italia e la popolazione sta accogliendo tutti coloro che chiedono aiuto, dando loro vitto alloggio e calore umano”.
“La nostra amministrazione comunale – proseguono le consigliere comunali di Fritelli di Italia – man mano che si presentano i problemi con grande tempismo e prontezza sta risolvendo nei diversi settori dando risposte immediate risposte a donne e bambini fuggiti dalla guerra, per affrontare una vita dignitosa. Le mamme che devono accompagnare i figli all’asilo o alla scuola elementare non sempre vicine all’abitazione assegnata e i giovani che devono raggiungere i vari istituti superiori dislocati nel comune di Terni, non possono permettersi di pagare il biglietto del trasporto urbano, dando giustamente priorità al vitto”.
Fdi dunque chiede che “di intercedere con la Regione e l’assessore di competenza di richiedere alla conferenza Stato Regioni contributi specifici per il trasporto per i profughi Ucraini. Quanto sopra è previsto solo nella fase iniziale per accedere a fare il tampone richiesto entro le 48 ore dall’arrivo”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email