buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La vignetta di LanciaComics: “Addomesticare il prezzo del carburante”

Le parole e i pensieri, molto spesso, arrivano prima al cuore attraverso un’immagine, un’illustrazione, una fotografia o una vignetta.

E’ per questo che TerniLife, che crede nel futuro e nelle sfide, accoglie la creatività di Roberto Lancia e le sue  vignette LanciaComics.

“Il prezzo dei carburanti -spiega l’autore Roberto Lancia – continuava a salire già da diverso tempo. Attualmente abbiamo superato il tetto dei 2 euro al litro.

Fantastico davvero, tale impennata ha determinato un aumento dei costi dei mezzi di trasporto e numerosissime società si trovano ora in considerevole difficoltà: quelle che utilizzano veicoli, autobus, camion, tir a quelle nel settore agricolo (trattori), fino al settore della pesca e così via.

Addomesticare i prezzi si può? Certamente: la soluzione è talmente ovvia! Purtroppo per noi tutti sono decenni che degli incapaci parlano di ridurre i costi, di togliere le accise, di creare progetti a lungo termine per evitare la nostra dipendenza dagli altri Paesi per quanto riguarda l’approvvigionamento energetico ma niente viene portato a termine”.

“Nulla è più ingannevole di un fatto ovvio” (Arthur Conan Doyle – Scrittore e drammaturgo scozzese; 1859 – 1930).

LUI CHI E’ – “Io sono un semplice appassionato dell’Arte grafica – spiega Roberto Lancia – da molto tempo. All’età di circa 8 anni, per ore ed ore completavo intere agende settimanali con le avventure disposte a strip di un personaggio creato da me: ‘Bottiglino’, una sorta di fiasco con il collo squadrato e gli occhi grandi. Ho mantenuto nel tempo questa passione, realizzando numerose vignette (tutte in bianco e nero) sul posto di lavoro, rivolte a colleghi e dirigenti. Poi ho deciso di aprire questo sito internet e di inserire le mie creazioni. Non ho frequentato accademie, scuole o corsi; cerco solo di migliorare mantenendo viva la mia curiosità, ascoltando consigli, leggendo libri e manuali, osservando con umiltà, attenzione e rispetto le modalità di lavoro di tantissimi artisti e, soprattutto, tenendo a mente che gli errori compiuti servono per andare avanti. Sempre”.

Vignetta: LanciaComics ©

Print Friendly, PDF & Email