buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Tre murales de Lo Zoo di Simona a Pesaro: un po’ di creatività ternana all’ospedale marchigiano

Da oggi i pazienti e il personale sanitario dell’ospedale San Salvatore di Pesaro vedranno un po’ di arte ternana intorno a loro.

Alla presenza del presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, del Vice Presidente Mirco Carloni, della Direttrice dell’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Marche Nord” Maria Capaldo, del Primario di Chirurgia Alberto Patriti, del Prefetto, del Vescovo e dell’Assessore alla Sanità, lo scorso sabato 12 marzo alle 11.30 sono state inaugurate 3 opere realizzate da Simona Angeletti (che di questo reparto è stata paziente).

Si tratta di 3 murales realizzati in occasione dell’inaugurazione del nuovo reparto di Chirurgia, che torna finalmente a lavorare a pieno regime dopo il complicato periodo della pandemia.

Sulle pareti del reparto campeggiano ora “L’albero cuoroso”, “La balena”, e la scritta che per l’artista è ormai da tempo un motto: “Le cose belle accadono se non molli mai”.

Un messaggio – coloratissimo, come nello stile de Lo Zoo di Simona – di speranza, forza e gratitudine per i pazienti, i familiari ma anche per i medici, gli infermieri e tutto il personale che ogni giorno lavora per combattere la malattia e aiutare i pazienti a guarire.

Foto: Azienda ospedaliera marchigiana ©

 

Print Friendly, PDF & Email