buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Bct, Gentiletti (Senso Civico): “Luogo aperto tutta la settimana e non solo per iniziative politiche di destra”

“Apprendo che la Bct – dichiara in una nota il consigliere di Senso Civico Alessandro Gentiletti –  ospiterà di sabato pomeriggio una iniziativa politica di destra, che dai manifesti sembra anche aver avuto il  patrocinio del Comune di Terni.

Tralascio i commenti sull’inoppprtunità del patrocinio, come pare dal logo del Comune sulla locandina, e della politicizzazione del luogo.
Spesso infatti non è stato facile per molte altre realtà poter usufruire della Bct, anche quando le iniziative non avevano finalità politiche. Certamente gli orari messi a disposizione della città sono apparsi in più occasioni proibitivi, a differenza di quanto accadrà per il convegno di destra.
Il dato positivo che voglio raccogliere è che la Bct finalmente torna accessibile di sabato pomeriggio, per iniziative aperte alla città. Questo costituisce un precedente da cui pretenderemo che non si torni indietro, che valga per tutti, e su cui presenterò una interrogazione. Non può essere infatti che in Bct ci sia solo il sabato di destra!
Ho predisposto un atto di indirizzo che chiede al Consiglio comunale di impegnare l’amministrazione a tenere aperta la Bct, al massimo delle sue potenzialità. Lo chiedo da tempo con interrogazioni e mozioni e così continuerò in ogni occasione fino alla fine di questa consiliatura. La Bct deve essere un luogo aperto il più possibile ai giovani ternani, con orari continuati e prolungati dentro la settimana e con apertura anche nel fine settimana, in orario serale. Quando si parla della mancanza di spazi di socialità, studio e ritrovo, si dimentica che le opportunità in città non mancano e che quel luogo deve essere restituito ai cittadini, che devono poterlo vivere.
È inaccettabile che la Bct non possa tornare ad essere quello per cui è stata pensata e che mai pienamente è stato realizzato. L’atto di indirizzo impegna il sindaco e la giunta a disporre che la Bct sia aperta tutti i giorni della settimana dalle otto di mattina alle otto di sera, il sabato dalle otto di mattina fino a mezzanotte e la domenica dalle dieci di mattina alle dieci di sera, sempre con orario continuato”.

Foto: Comune di Terni ©

Print Friendly, PDF & Email