buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

8 marzo, presidente Tesei: “Solo con costante impegno comune le donne avranno una vera pari dignità di genere”

“Il ruolo della donna nella nostra società, le difficoltà a trovare terreno fertile per affermarsi professionalmente, la tutela dai soprusi fisici e psicologici, l’ottenimento di una vera parità. Sono molteplici le tematiche che riguardano la donna, tematiche che in una giornata come quella di oggi sono al centro del palcoscenico, ma che è necessario siano il fulcro del dibattito e dell’azione quotidiana di tutti noi perché solo con il costante impegno comune, ognuno nel proprio ruolo, si creano i presupposti, culturali e materiali, affinché le donne possano far coesistere al meglio la vita privata con quella professionale e possano ottenere una vera pari dignità di genere”.

  È quanto afferma la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, in occasione della Giornata internazionale della donna.

   “Non dobbiamo mai dimenticare la strada fatta e le conquiste ottenute – afferma la Presidente – ma dobbiamo altrettanto essere consapevoli del maggiore sforzo che spesso le donne devono fare per ottenere le stesse opportunità e considerazione degli uomini. Non è una lotta di contrapposizione di genere, ma il riconoscimento di un diritto sacrosanto in una società che possa considerarsi evoluta e civile”.

   “In questa giornata– ha concluso la Presidente Tesei – un pensiero non può che andare alle donne che nel mondo vivono situazione estremamente difficili e violente, come ad esempio le donne ucraine, le donne afghane e tutte coloro che vivono in realtà dove anche i diritti universali e fondamentali vengono calpestati quotidianamente”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email