buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

“L’acqua che bevo”: a Narni borracce e materiale informativo a studenti e famiglie

Oggi, sabato 5 marzo, si avvierà il progetto “L’Acqua che Bevo” , promosso dall’assessorato all’Ambiente e realizzato grazie ad contributo Auri Umbria.

L’obiettivo del progetto è quello di ridurre la produzione di rifiuti ed in questo caso abbattere il consumo di plastica. Alle ore 11 partirà la distribuzione di borracce per tutta la popolazione scolastica del territorio. Inizieremo dal plesso scolastico di Ponte San Lorenzo per poi proseguire nei giorni a seguire in tutte le scuole. Dai Nidi alle scuole medie.

Insieme alla distribuzione delle borracce verrà consegnato del materiale informativo a studenti e famiglie dove sono indicate tutte le modalità di consultazione dei dati sulla qualità dell’acqua che viene distribuita dal servizio pubblico. Perché buona, sicura e costantemente controllata.  Sarà inoltre l’occasione per illustrare come partecipare e contribuire alla rete RiDi Narni ricicleria diffusa e come ottenere i premi con GreenApes per chi adotta comportamenti virtuosi.

Alla distribuzione delle borracce seguiranno ulteriori iniziative.

Anche in un momento drammatico per l’umanità non dobbiamo mai perdere la speranza nella costruzione di un mondo migliore.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email