buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Incendio alla Ferrocart, Orsini: “Più controlli per le aziende che trattano rifiuti”

“L’ennesimo incendio nell’ambito del trattamento dei rifiuti ribadisce che occorrono maggiori  controlli per le aziende che  sono impegnate in queste lavorazioni.  Siamo contrar – dichiara n una nota il consigliere comunale del gruppo misto Valdimiro Orsini –  ad ogni penalizzazione delle attività privata, siamo favorevoli alle decine di posti di lavoro legate al ciclo dei rifiuti, ma occorre il massimo rispetto delle norme e della prevenzione.

Non è tollerabile che periodicamente la città si tinga di nero e che i ternani respirino fumi malsani.

Chiediamo dove sia l’assessorato all’Ambiente del comune di Terni.  Invece di dar luogo ad astruse ordinanze sul traffico o peggio ancora sui caminetti domestici, dovrebbe essere il promotore di un progetto specifico che coinvolga Arpa e Usl 2  e che dia luogo a una mappatura puntule di tutte le aziende legate al trattamento dei rifiuti e all’adesione ad un protocollo di sicurezza specifico.

Questo territorio nel corso degli anni è stato oggetto di incendi di rifiuti che hanno provocato danni ingenti sia sull’ambiente che sull’economia cittadina.

È tempo di voltare pagina, è tempo che l’assessorato all’ambiente batta un colpo e si metta al lavoro.  L’ambiente e la salute sono le fondamenta di una città vivibile e attrattiva”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email