buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Riapre la ludoteca di Narni “Spazi-α” per bambini e bambine dai 6 ai 10 anni

Prende l’avvio oggi lunedì 7 febbraio la ludoteca di Narni nei locali dell’azienda pubblica di servizi alla persona Beata Lucia in piazza Galeotto Marzio 6.

La ludoteca sarà attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle 18.30 e accoglierà bambini e bambine dai 6
ai 10 anni. Il servizio, attivo dal 2013, ha sempre rappresentato un punto di riferimento per le famiglie del territorio e per la promozione della cultura del gioco e dell’educazione non formale.

Quest’anno, dopo una pausa dovuta all’emergenza Covid, la ludoteca riapre le porte in collaborazione con la Cooperativa E.Di.T. nell’ambito del progetto “Spazi-α. Crescere è un luogo della mente e del corpo”, finanziato dalla Fondazione Carit attraverso il Bando Welfare di Comunità 2021.

La ludoteca accoglierà bambini e bambine nel completo rispetto delle normative anticontagio vigenti e in uno spazio dedicato, sito al secondo piano dell’edificio che ospita l’ASP Beata Lucia, dotato di una sala principale e un grande soppalco, oltre ai servizi igienici e alle stanze adibite a guardaroba e magazzino di giochi e giocattoli. Inoltre, le attività all’aperto potranno essere svolte presso lo splendido giardino recentemente ristrutturato, mentre i laboratori artistici presso la sala espositiva della struttura.

Non mancheranno nemmeno occasioni per fare piccole escursioni sul territorio, esperienze artistiche, letture animate e aiuto compiti.

La partecipazione alle attività è regolata da iscrizioni settimanali e riservata a un numero massimo di 10 bambini, al fine di mantenere stabile il gruppo. Sarà possibile effettuare le iscrizioni contattando il numero 351.9469458 o inviando un’email all’indirizzo [email protected]. L’iscrizione è gratuita, la quota assicurativa annuale è di 15 euro.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email