buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Cacciava illegalmente fauna protetta e vicino alla strada: denunciato un uomo

I controlli effettuati negli ultimi giorni della stagione venatoria da parte della Stazione Carabinieri Forestale di Terni sono stati concentrati alla verifica del rispetto delle norme rispetto la regolarità della documentazione obbligatoria per l’esercizio venatorio, dei capi abbattuti, delle armi e dei loro cani.

Oltre trenta cacciatori controllati che hanno portato al deferimento di un cacciatore per abbattimento di fauna protetta con il conseguente sequestro dei capi abbattuti, del fucile e delle munizioni e all’elevazione di n. 6 verbali amministrativi per un totale di circa mille euro.

Le violazioni accertate riguardavano per la maggior parte le mancate annotazioni della giornata di caccia e dei capi abbattuti sul tesserino venatorio regionale, oltre a caccia a distanza non regolare da strade e utilizzo di cani da seguita in periodo non consentito.

Le violazioni sono state segnalate al Questore di Terni per gli ulteriori provvedimenti discrezionali, come la sospensione della licenza di caccia e del porto d’armi per abuso del titolo di Polizia.

Foto: TerniLife ©

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email