buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Viale Vico abbandonato tra sporcizia e degrado. Interviene il consigliere Rossi: “Rifacimento totale dei marciapiedi”

(r.f.) “Intervenire immediatamente sulle situazioni più pericolose di viale Giambattista Vico e programmare il rifacimento totale della pavimentazione dei marciapiedi”.

Questo è quanto chiede il consigliere comunale capogruppo di Terni Civica Michele Rossi al sindaco di Terni Leonardo Latini in un’interrogazione, sul viale che si interseca con via Federico Cesi  e che termina in via Muratori.

Interrogazione urgente perchè via Vico “versa in uno stato di degrado assoluto – come ha potuto constatare personalmente Rossi -, ad esempio sono almeno dieci anni che il tratto di marciapiede davanti alla parrocchia di Santa Maria Regina è ridotto in uno stato pietoso di impraticabilità. Recentemente si è proceduto a interventi di abbattimento delle barriere architettoniche sui marciapiedi di tutta la via ma nulla si è fatto per le mattonelle
saltate, rotte o sconnesse. Sarebbero qui necessari interventi di totale rifacimento sia per quanto riguarda
lo stato ammalorato della strada che della pavimentazione dei marciapiedi”.

TerniLife già se ne era occupata nel settembre del 2020 ma nulla è cambiato.

“Tuttavia – continua Rossi – anche con limitate risorse, si potrebbero sistemare le situazioni di pericolo e disagio per la pubblica incolumità. Inoltre, occorre sollecitare una più continua pulizia delle tante aiuole presenti sul marciapiede.

La rete stradale del comune di Terni, comprendendo anche i marciapiedi – conclude Rossi – è caratterizzata da un contesto generalizzato di degrado dovuto a una attività manutentiva eseguita nel corso degli anni del tutto insufficiente rispetto alle esigenze”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email