buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Fondi Pnrr, Musacchi: “Utilizziamo anche quelli per la scuola”

“In un’ottica di piena collaborazione con i miei colleghi amministratori e di trasparenza nei confronti della cittadinanza – dichiara in una nota la consigliera del gruppo Misto Doriana Musacchi –  segnalo un’ulteriore opportunità proveniente dai fondi Pnrr: sono stati emanati quattro avvisi pubblici relativi al mondo dell’Istruzione,  bandi nei quali anche i Comuni rientrano tra i beneficiari.

Si tratta dunque della messa a disposizione di risorse economiche per l’edilizia scolastica che può interessare l’amministrazione comunale di Terni,  al fine di migliorare le condizioni degli immobili e delle infrastrutture adibite di proprietà comunale ad uso scolastico.
Nel dettaglio i bandi riguardano: il potenziamento delle infrastrutture per lo sport a scuola, ossia l’aumento della disponibilità di palestre e impianti sportivi, grazie a nuova realizzazione o alla messa in sicurezza di strutture già esistenti; la realizzazione o la riqualificazione di mense per le scuole del primo ciclo di istruzione; la creazione di nuovi spazi o la messa in sicurezza di quelli esistenti per quanto attiene gli asili nido e le scuole di infanzia; demolizione e ricostruzione di interi edifici ad uso scolastico.
I termini per la partecipazione vedono la scadenza per i primi tre fissata per il 28 febbraio, mentre per il quarto è l’8 febbraio. I dettagli sono consultabili  nel sito istituzionale: https://pnrr.istruzione.it
Dal momento che i fondi Pnrr si sono già dimostrati di grande utilità per Terni, spero che anche questa opportunità possa concretizzarsi per il nostro territorio. Sarebbe un risultato molto rilevante perchè conseguito in un settore di grande valenza sociale e formativa, come quello dei servizi scolastici”.
Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email