buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Presepi artistici a Montecastrilli, inaugurazione dopo la Santa Messa

Questa sera, 24 dicembre, dopo la santa Messa nella chiesa di San Niccolò di Montecastrilli saranno inaugurati e benedetti (secondo le regole vingenti anti Covid) i presepi che sono stati installati lungo via Cavour per l’edizione 2021 del “Borgo dei Presepi”.

Saranno tre le stanze lungo la via che ospiteranno fino al 6 gennaio molti presepi.

Quattro saranno di Andrea Triestini alla stanza del teatro San Giovanni sempre molto particolari. Lo scorso anno Triestini aveva realizzato il presepe più piccolo al mondo all’interno di una lampadina e mentre quest’anno ne ha realizzato uno innevato, attraverso un marchingegno.

Sette, invece, quelli realizzati dalle classi dell’istituto comprensivo di Montecastrilli e Avigliano, che gareggeranno al concorso per il miglior presepe il cui vincitore riceverà un premio da 150 euro per comprare materiale per la creazione dei presepi per il prossimo anno. Un’altra stanza ospiterà i presepi artistici degli amatori e quelli dell’associazione Terni in presepe. Alla chiesa di Santa Chiara è in programma un’altra mostra del Borgo dei Presepi. Questa iniziativa, come tutti gli anni, è organizzata dalla Pro loco di Montecastrilli. “Molta la partecipazione – spiega il presidente della pro loco Walter Manzini – sia da parte degli amatori sia delle scuole. Tutta via Cavour sarà coinvolta in questa esperienza, ormai da molti anni Montecastrilli è il punto di riferimento per i presepi artisitici”.

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email