buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Sostegni alle famiglie per i centri estivi mai arrivati, Regione Umbria: “Iter bloccato”

(R. F.) I contributi per l’erogazione di sussidi a copertura parziale o totale dei costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione di bambini in età prescolare e ragazzi in obbligo di istruzione ai Centri estivi 2021 sono bloccati.

La Regione Umbria ha avviato nei mesi scorsi la procedura di verifica, a campione, dei requisiti dichiarati all’interno delle domande per la richieste del contributo da parte delle famiglie con bambini frequentanti i campus estivi.

La procedura di verifica avviene da parte della Regione la quale si avvale degli enti e di istituti per l’accertamento dei dati autocerificati nella domanda. Ma è qui che l’iter si è fermato.

Secondo gli uffici della Regione Umbria gli enti, come i Comuni, non avrebbero risposto e quindi non avrebbero fornito i dati per procedere alla verifica dei requisiti e della liquidazione dei contributi.

Il sostegno alle famiglie per i figli che hanno frequentato i centri estivi di fatto ad oggi non c’è. Ma la Regione Umbria proprio ieri ha pubblicato un bando, un altro, sull’erogazione di contributi a sostegno delle famiglie con i figli che praticano sport. I bandi vengono fatti ma le liquidazioni?

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email