buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Convegno dedicato a l’ingegner Francesco De Virgilio, progettista del leggendario motore V6 della Lancia Aurelia

C’era una volta la Lancia Aurelia… così inizia una delle belle favole diventate poi realtà grazie alle tante memorabili pagine di storia dell’automobilismo mondiale scritte dal glorioso marchio Lancia, fondato nel 1906 da Vincenzo Lancia.

A Terni sabato 11 dicembre saranno celebrare le imprese di uno dei grandi uomini Lancia, l’ingegner Francesco De Virgilio, progettista del leggendario motore V6 della Lancia Aurelia.

Con inizio alle 17, nel laboratorio e centro di eccellenza nel restauro delle auto d’epoca di via degli Artigiani 11 a Terni,  si terrà il convegno dal titolo: “Incontro Lancia, presentazione della ristampa del Libro Lancia and De Virgilio”.

L’iniziativa di Roberto Begliomini, grande appassionato ed esperto di restauro di veicoli d’epoca, è coordinata da Paolo Battistelli, consigliere e socio fondatore del C.U.A.E. – Club Umbro Automotoveicolo d’Epoca federato A.S.I..

L’evento prende spunto dalla ristampa del libro “Lancia and De Virgilio” di Geoffrey Goldberg di Chicago.

Il programma prevede gli interventi di Giovanni De Virgilio, figlio di Francesco De Virgilio, che ricorderà il lavoro del padre in Lancia,  di Fabrizio Granaroli, che spiegherà le peculiarità del motore 6V Aurelia, di Dario  Margaritelli  e Roberto Begliomini che illustreranno le modalità per il restauro a regola d’arte della Lancia Aurelia, sia dal punto di vista meccanico che di carrozzeria.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email