buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Due cacciatori ternani abbattono 180 tordi e poi postano il video sui social: scatta la multa da 500 euro

Sono stati sanzionati con una multa da 500 euro i cacciatori che lo scorso 13 ottobre hanno compiuto “un’autentica strage di tordi bottacci” in una battuta di caccia sul territorio dell’ambito di caccia Roma 2, esibendo poi su un social, con un video, i 180 volatili abbattuti accatastati sul cofano di un’autovettura.

Questo video e i commenti dei due cacciatori, hanno avuto una notevole risonanza sul web, suscitando l’indignazione specialmente di tanti altri cacciatori che praticano l’attività venatoria nel rispetto delle regole. Qualcuno di questi ha addirittura riportato sul video la scritta “puro schifo da denunciare” e poi ha condiviso di nuovo il filmato.

La stazione dei carabinieri forestale di Terni venuta a conoscenza del video ha svolto una serie di accertamenti che hanno portato all’individuazione dei due cacciatori, entrambi residenti a Terni, provvedendo ad elevare agli stessi la sanzione prevista dalla normativa della regione Lazio per l’abbattimento di fauna selvatica oltre il limite previsto dal calendario venatorio.

Al vaglio del Questore di Terni l’eventuale provvedimento discrezionale, come la sospensione della licenza di caccia e del porto d’armi per abuso del titolo di Polizia.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email