buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Donazione sangue, il video appello di artisti umbri per la campagna regionale

Prosegue la campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue promossa dalla Direzione regionale Salute e Welfare, da Avis Umbria e dalle Aziende Sanitarie e Ospedaliere umbre, al fine di aumentare le scorte ematiche a disposizione dei presidi ospedalieri, indispensabili per eseguire quotidianamente interventi chirurgici e numerose terapie salvavita. Un traguardo possibile solo promuovendo un incremento stabile dei donatori di sangue e plasma.

   In questa occasione, grazie al contributo dell’Azienda Ospedaliera di Terni e dell’Azienda USL Umbria 1, è stata realizzata una video intervista a due professionisti dello spettacolo umbri, Emanuela Aureli, di Terni, e Antonio Mezzancella, di Perugia, entrambi imitatori, che si sono resi disponibili a dare il loro personale contributo alla comunità e ai territori in cui sono nati e cresciuti.

  Il video appello illustra i benefici e le modalità di svolgimento della donazione di sangue con un linguaggio chiaro e coinvolgente, grazie anche alla spontanea ironia dei due protagonisti che evidenzia in più tratti quanto sia importante per tutti e quanto in fondo sia facile donare il sangue.

  La Regione Umbria e Avis Umbria, a nome anche delle quattro Aziende sanitarie e ospedaliere umbre, ringraziano Emanuela Aureli e Antonio Mezzancella per la preziosa collaborazione.

  Avi News, che ha realizzato lo spot, rende disponibile il file video in alta risoluzione anche nel proprio FTP.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email