buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

“La mela di Aism” per sostenere la lotta alla sclerosi multipla

L’appuntamento è da venerdì 1 a lunedì 4 ottobre, quando anche a Terni i volontari scenderanno in campo per distribuire le mele che consentiranno di sostenere la lotta alla sclerosi multipla.

“La mela di Aism”, evento promosso in tutta Italia dall’associazione Italiana Sclerosi Multipla, si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso. Testimonial, sempre al fianco di Aism, Chef Alessandro Borghese, che anche in questa occasione ha voluto dare il volto all’iniziativa.

Già da ora, a fronte di una donazione di 9 euro, anche a Terni è possibile prenotare il proprio sacchetto di mele.  Basta contattare la sezione provinciale Aism di Terni e la referente territoriale Annita Rondoni al numero 366 6558867 o mandare una mail a: [email protected].

“Oltre ad una vendita diretta che vedrà il coinvolgimento di diversi volontari – dice Annita Rondoni – saremo presenti anche presso il Maury’s di Terni, a Maratta Bassa. L’iniziativa di sensibilizzazione e di raccolti fondi andrà a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con sclerosi multipla e a sostenere la ricerca scientifica sulla malattia”.

Una malattia che colpisce principalmente i giovani, di cui non si conoscono ancora le cause e per la quale non esiste ancora la cura definitiva.

Alla manifestazione è legato anche il 45512, il numero solidale di Aism i cui fondi raccolti, oltre a sostenere la ricerca scientifica sulle forme gravi di sclerosi multipla, andrà a sostenere il progetto “ripartire insieme” dopo l’emergenza, per essere ancora di più al fianco delle persone con sclerosi multipla e continuare a garantire le attività di Aism sul territorio, fondamentali per le persone con SM.

Foto: TerniLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email