buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Al cinema Politeama arriva “Fino all’ultimo respiro”

Era il 1960 quando Jean-Luc Godard, uno dei registi che avrebbe scardinato la storia del cinema, consegnava quello che sarebbe diventato un manifesto della Nouvelle Vague: Fino all’ultimo respiro (À bout de souffle). Un cult, la cui eredità sul cinema a venire non ha mai cessato di farsi sentire in tutta la sua portata innovativa. Un film ancora modernissimo che col tempo ha addirittura aumentato il suo appeal “pop”, anche grazie ad una delle coppie più iconiche, ribelli e sexy che si siano viste sul grande schermo: Jean Seberg e Jean-Paul Belmondo.

Il film, restaurato, arriverà al Cinema Politeama Lucioli di Terni il 5 e il 6 ottobre, inaugurando così la nuova stagione del Cinema Ritrovato al cinema, il progetto della Cineteca di Bologna per la distribuzione dei classici restaurati. L’introduzione alla visione a cura di Sentieri del Cinema è prevista per le 21, la proiezione per le 21:15. La versione proposta è quella originale sottotitolata.

Un’uscita che diviene inevitabilmente un omaggio a Belmondo, uno dei volti più conosciuti e amati del cinema francese e mondiale, da poco scomparso.

Potete acquistare il vostro biglietto online direttamente su questo link: www.cinemapoliteamaterni.it

Oppure potete sempre acquistarlo in biglietteria prima dell’inizio del film.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email