buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Poste Italiane: arriva il nuovo folder “L’Italia riparte”

Dopo l’emissione del 30 giugno da parte del Ministero dello Sviluppo Economico di una serie di francobolli dedicati ad alcune delle città italiane (Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli e Palermo) simbolo della bellezza, dell’arte e della cultura, il nostro Paese vuole ripartire proprio dal turismo, leva importante della sua economia.

Poste Italiane ha realizzato così un prodotto filatelico di pregio, una cartella contenente i sei minifogli da dieci francobolli di ciascuna città, più un foglietto con i francobolli dedicati alle sei metropoli.

Questa collezione segue quelle delle cartelle filateliche “La Forza dell’Italia”, dedicate alle professioni che sono state in prima linea nel periodo di emergenza sanitaria e “Le Meraviglie dell’Italia”, una raccolta di francobolli dedicati a illustri personaggi della cultura, dell’arte e della scienza che hanno fatto grande l’Italia.

Il francobollo in un piccolo spazio racconta grandi storie legate a personaggi, opere d’arte e paesaggi. Il mondo dei francobolli italiani ha saputo raccontare nel tempo il nostro Paese, raffigurando le eccellenze che ne costituiscono il patrimonio artistico e culturale, per questo motivo la realizzazione di questi prodotti vuole contribuire a un rilancio dell’immagine “Italia”, attraverso un racconto fatto dai francobolli.

La cartella ha una tiratura di 1.200 esemplari e può essere acquistata in uno dei 2 uffici postali con sportello filatelico della provincia di Terni, nei dieci Spazio Filatelia del territorio o sul sito filatelia.poste.it al prezzo di 120€.

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email