buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Corsa all’Anello, in Cattedrale omaggio a San Giovenale

Sarà una cerimonia unica, pensata appositamente per Secondo Aevo, nella serata antecedente alla Corsa all’Anello al Campo de li Giochi. Domani sera, 4 settembre, alle 21,30 nella Cattedrale si terrà l’Omaggio a San Giovenale, cerimonia a cura dei terzieri della Corsa all’Anello.

“La cerimonia –ha spiegato la responsabile del settore coreografico dell’Associazione Corsa all’Anello Patrizia Nannini – sarà il completamento delle benedizioni dei tre terzieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria che si sono tenute nei giorni precedenti nelle chiese di Santa Margherita, San Francesco e Santa Maria Impensole. Una sorta di benedizione congiunta ed un omaggio al Santo Patrono da parte di tutto il mondo della Corsa all’Anello”.

In cattedrale saranno presenti i musici dell’Associazione Corsa, i capo priori ed i priori dei terzieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria, rispettivamente Cesare Antonini e Serenella De Arcangelis, Giuseppe Ratini ed Andrea Massarelli e Danilo Regis e Pamela Raspi, con i tre porta gonfaloni. Ci saranno poi le tre allegorie dei terzieri, Allegra Mercuri (Mezule), Silvia Isidori (Fraporta) e Anita Mascherucci (Santa Maria) che doneranno tre rose a San Giovenale, i tre portalance dei terzieri e la responsabile Patrizia Nannini che porterà l’anello d’argento.

Durante la cerimonia, i capo priori ripeteranno i discorsi fatti ai loro cavalieri in occasione delle benedizioni ed il parroco Don Sergio Rossini, benedirà i simboli della Corsa all’Anello, ovvero l’anello, le lance ed i vessilli. La voce narrante sarà di Eleonora Sernicola. Un evento suggestivo ed originale, un omaggio al Patrono San Giovenale, una benedizione alla Corsa all’Anello ricca ricca di emozione, che accompagnerà all’attesa giostra equestre di domenica 5 settembre.

L’Associazione Corsa all’Anello ricorda che anche in occasione della cerimonia non ci saranno cortei. In Cattedrale potranno entrare spettatori, secondo la capienza della chiesa, seguendo le regole del piano anti covid.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email