buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Futsal Ternana, nuovo arrivo: l’argentino Juan Diego Castillo

Ultimi ritocchi nella preparazione della prossima stagione di serie B per la Futsal Ternana che quest’anno è stata inserita nel girone E con 1 squadra toscana, 2 sarde e 8 laziali.

Qualche novità è stata apportata nello staff tecnico/sanitario e soprattutto nell’organico di prima squadra che sarà ancora allenata da Federico Pellegrini.

L’ultimo arrivo in casa rossoverde, grazie alla disponibilità del Prato Calcio a 5, in ordine di tempo, è quello dell’argentino Juan Diego Castillo, classe ‘98’ ala/pivot di piede sinistro le cui caratteristiche sono dinamismo, grande carattere oltre ad una grande tecnica e capacità realizzativa. Il giocatore argentino arriva in prestito fino al 30 giugno 2022, come detto, dal Prato calcio a 5 e nella stagione appena conclusa ha contribuito in modo determinante alla promozione in serie A2 del Lecco calcio a 5 con la realizzazione di 25 gol ed arrivando anche a disputare la semifinale di Coppa Italia.

Insomma un giocatore di primo piano per la categoria che va a completare la rosa di prima squadra.

Definito, come detto sopra, anche lo staff tecnico e sanitario con alcune novità come gli ingressi di due fisioterapisti e di un nuovo preparatore atletico, che andrà ad affiancare Jacopo Sallustio che si occuperà anche della riatletizzazione degli infortunati. Si tratta di Simone Gubbiotti, nella foto, già ex del settore giovanile della Ternana Calcio, titolare  della palestra Schwinn Center di Terni dove la squadra rossoverde si allenerà per il lavoro specifico.

Questo il nuovo organigramma tecnico/sanitario:

-Federico Pellegrini, allenatore prima squadra

-Alessio Pucci, allenatore in seconda

-Simone Gubbiotti, preparatore atletico

-Jacopo Sallustio, preparatore. atletico e riatletizzazione

-Alessandro Canestrini, preparatore portieri

-Roberto Grillo, medico sociale

-Rocco Barbanera, coordinatore area sanitaria

-Lorenzo Mazzini, massaggiatore

-Andrea Schinoppi, massaggiatore

Foto: Futsal Ternana ©

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email