buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

La vignetta di LanciaComics: “In memoria delle Vittime del Ponte Morandi” (Genova – 14 agosto 2018)

Le parole e i pensieri, molto spesso, arrivano prima al cuore attraverso un’immagine, un’illustrazione, una fotografia o una vignetta.

E’ per questo che TerniLife, che crede nel futuro e nelle sfide, accoglie la creatività di Roberto Lancia e le sue  vignette LanciaComics.

Questa di oggi è In memoria delle Vittime del “Ponte Morandi” (Genova – 14 agosto 2018)

“Voglio ricordare – spiega l’autore Roberto Lancia – offrendo questa mia illustrazione, che domani 14 agosto saranno trascorsi tre anni dal crollo del Ponte Morandi di Genova; 43 sono state le Vittime, persone sfortunate che hanno subìto l’incuria di tutti coloro che, pur sapendo quanto era marcato lo stato di corrosione (sopratutto quello della pila 9), non hanno eseguito né la manutenzione ordinaria né quella straordinaria.

I 43 Cuori sorreggono ancora altri pont idealmente ci sussurrano di restare uniti e di alimentare il desiderio di Giustizia dei Familiari di inchiodare tutti i colpevoli alle loro gravissime responsabilità. Ormai le 43 Vittime sono Stelle tra le Stelle: che il Vostro Sacrificio possa almeno rendere migliori e giusti gli uomini”.

“La giustizia è come un treno che è quasi sempre in ritardo” (Evgenij Evtušenko – Poeta e romanziere russo; 1932 – 2017).

Vignetta: LanciaComics ©
Print Friendly, PDF & Email