buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

M5S, Pd, Senso Civico e Terni Immagina: “Rispetto della 194 anche all’ospedale di Terni”

“Aderiamo alla mobilitazione della Rete Umbra per l’Autodeterminazione – dichiarano in una nota congiunta i gruppi consigliari di Movimento Cinque StellePdSenso Civico e Terni Immagina –  invitiamo tutte le consigliere e tutti i consiglieri a fare altrettanto. La Rete Umbria per l’Autodeterminazione chiede il rispetto della legge n. 194 e dei diritti sessuali e riproduttivi.

Riteniamo inaccettabile che all’ospedale di Terni non venga praticata l’interruzione volontaria di gravidanza chirurgica né somministrata la RU. Una situazione che comporta il congestionamento dell’ospedale di Narni, dove il personale è ridotto e già si trova a dover garantire altri servizi, una situazione che determina anche la mancata formazione di generazioni di professionisti.

Va incentivata la libera diffusione dei metodi contraccettivi, che devono essere agevolati a livello fiscale e contributivo. Va garantito che l’ospedale di Terni pratichi sia l’interruzione volontaria di gravidanza chirurgica che quella attraverso la somministrazione di RU.

E’ necessario che anche i consultori possano attendere alla somministrazione di RU. Per questo abbiamo inteso aderire alla campagna regionale di tanti comuni e per questo il capogruppo del M5s, Federico Pasculli, questa mattina, a nome di tutti i gruppi di minoranza, ha protocollato un atto di indirizzo che impegna l’amministrazione a liberarsi dall’ideologia, a rivendicare servizi per il territorio e a tutelare effettivamente la libertà di autoderminazione di ogni donna, cosi come prescritto dalla legge 194″.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email