buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Campionati Italiani Kata Fijlkam, Francesco Rossi guadagna il terzo posto

Giornata straordinaria per Francesco Rossi, portacolori della Polisportiva Ternana sezione karate diretta dal maestro Luigi Gigante: terzo posto ai  Campionati Italiani Kata Fijlkam, categoria Cadetti.  Erano 61 gli atleti in gara. Il quindicenne ha svolto quattro kata dando prova della sua abilità tecnica e della sua performance atletica.

Il podio nella manifestazione rappresenta il coronamento di un percorso che in queste settimane lo ha visto gareggiare alle qualificazioni regionali, agli Open d’Austria a Salisburgo, alla Youth League di Porec in Croazia e ai Campionati Italiani Kata categoria Juniores.

Francesco svolge la sua attività di Karateka da quando aveva poco più di 4 anni sempre seguito dal Maestro federale Luigi Gigante, il quale a fine gara ha dichiarato:”Sono molto soddisfatto di questo risultato, per un atleta che è cresciuto all’interno della nostra Scuola di Karate e che, da tre anni, ha intrapreso il percorso di agonista. Un risultato raggiunto con l’impegno e le capacità dell’atleta e con lui del team e dello staff tecnico di cui fanno parte anche l’istruttore Moreno Petrucci e il preparatore atletico Simone Rellini. È stata una bella emozione che con gioia ho condiviso con Francesco a cui mi lega un profondo affetto”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email