buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Stroncone, inaugurato un monumento commemorativo ai caduti dell’Arma dei Carabinieri

È stato inaugurato presso il cimitero di Stroncone un monumento commemorativo ai caduti dell’Arma dei Carabinieri. La cerimonia è stata presieduta dal Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Davide Milano, dal Sindaco di Stroncone dott. Giuseppe Malvetani, dall’Ispettore Regionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri Gen. B. Antonio Cornacchia e dal Presidente dell’ANC di Stroncone, promotrice dell’evento, Brig. Ca. Vincenzo Medici.

All’evento, che si è svolto subito dopo la celebrazione di una S. Messa presso la Chiesa di S. Francesco, hanno partecipato tra le autorità: in rappresentanza del Prefetto di Terni la Dott.ssa Consuelo COSCO, il Vicario del Questore di Terni dott. Luca Sarcoli e per il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Terni il Cap. Francesco Esposito nonché rappresentanze di varie associazioni d’armi.

Il monumento, che consiste in una stele in acciaio, è stato donato dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Stroncone, il progetto ideato dallo studio associato Anasetti di Stroncone, disegnato dal Geom. Marco Capotosti e realizzato dalla società “Ferro Umbria”. La sobria cerimonia ha visto la benedizione del monumento da parte del parroco Don Mario e la deposizione di una corona ai caduti, per ricordare “tutti i caduti in missione all’estero, nel servizio quotidiano e impiegati durante l’emergenza Covid”.

A tale momento sono seguiti i saluti ed i ringraziamenti del Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Davide Milano, del Sindaco di Stroncone dott. Giuseppe Malvetani e dell’Ispettore Regionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri Gen. B. Antonio Cornacchia e la premiazione del car. Aus. Capotosti Ivo per il 50° anno di iscrizione all’ANC di Stroncone.

Foto: Carabinieri Terni ©

Print Friendly, PDF & Email