buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Nuoto sincronizzato, una manifestazione nazionale dal 26 al 30 giugno

Si svolgerà dal 26 al 30 giugno alle Piscine dello Stadio la XXIV edizione della Manifestazione nazionale
di nuoto sincronizzato della Confsport Italia “L’altra piscina … in acqua a tutte le età”. Quattro giornate con oltre 40 società partecipanti provenienti da diverse regioni italiane, 1000 atlete in gara e 700 esercizi, categorie Gold, Silver, serie A, B e Master che parte dalle bambine al di sotto degli otto anni alle donne over 50.

“Le piscine hanno finalmente riaperto – ha detto l’assessore allo sport e turismo Elena Proietti – e stiamo ancora contando i danni della pandemia in questo settore”. Riapriamo finalmente con uno sport tutto al femminile che per la prima volta si svolge a Terni portando non solo 1000 atlete in gara ma anche un indotto che si può ritenere già triplicato con le presenze confermando che lo sport è la leva del turismo della nostra città. Mi auguro che questa manifestazione segni l’inizio della rinascita”.

Alla conferenza stampa sono intervenute la campionessa di nuoto Cristina Chiuso, vicepresidente di Confsport Italia; Lorena Zaffalon, pluricampionessa di nuoto sincronizzato ora anche direttrice tecnica nazionale del nuoto sincronizzato della Confsport e Maurizio Frasconi, direttore delle Piscine dello Stadio di Terni.
La manifestazione si terrà a porte chiuse secondo quanto previsto dalle regole anti-contagio Covid-19.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email